• slide 001
  • slide 002
  • slide 003

trasparente

albo pretorio

fatturazione

BANDI

NEWS & PUBBLICAZIONI RECENTI

IMAGE 1918-2018 CENTENARIO FINE PRIMA GUERRA MONDIALE
28/07/17
In occasione del centenario della fine della Prima- Guerra Mondiale, l'Amministrazione Comunale di Reino organizza, insieme alle associazioni: Pro... Leggi...
IMAGE moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze
06/06/17
 Approdano in Gazzetta Ufficiale i moduli standard da utilizzare sia per i diversi interventi di edilizia privata, sia  per le varie... Leggi...
Sportello Unico Telematico SUT e SUAP On-line
21/09/16
Lo sportello unico attività produttive (SUAP) si trasferisce on line offrendo importanti opportunità di semplificazione e tanti... Leggi...

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

 

La casella di posta elettronica certificata del Comune di REINO è : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Comunicare con la casella di PEC (posta elettronica certificata) significa creare un rapporto diretto e vincolante per i cittadini e l’Amministrazione Pubblica.
La Pec, al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno,  attesta l’invio e la ricezione di documenti e richieste da parte del mittente verso il suo destinatario.

Si evidenzia che l’email inviata da un dominio non certificato, ovvero non PEC (ad esempio da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume, invece, valore formale e legale, e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l’ente.

COME FUNZIONA

La Posta Elettronica Certificata (PEC)è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Il mittente potrà comunicare con l’indirizzo certificato del Comune: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 anche tramite la e-mail normale ma, per ottenere le ricevute di ritorno, dovrà a sua volta avere una casella di PEC.
 
  • può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico;
  • consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PECdel mittente e quello del destinatario;
  • ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Clicca qui per saperne di più.