Reino è un comune della Campania, in provincia di Benevento, da cui dista 31 Km. Il centro urbano sorge a circa 450 metri di altitudine nella valle del torrente Reinello. Ha una forma stretta ed allungata in direzione nord- sud ed un ‘estensione di 23,59 Kmq. Confina con i comuni di Circello, Fragneto L’Abate, Pesco Sannita, San Marco dei Cavoti, Colle Sannita e fa parte del territorio della Comunità Montana “ Alto Tammaro”.

Il territorio comunale di Reino si estende lungo una dorsale a carattere collinare delimitata ad ovest dal Fosso Chiusulano, ad est dal torrente Reinello e a sud–ovest dal Fiume Tammaro; a nord è da menzionare la particolarità dell’isola amministrativa di Padulo Piano.

Da Benevento percorrendo la SS 212 proseguendo per Pietrelcina -Pesco Sannita – Reino; oppure transitando lungo la superstrada BN – CB deviando all’uscita di Fragneto Manforte e proseguendo per Fragneto l’Abate dal quale dista 5 Km.

Da Campobasso e da Foggia è, inoltre, raggiungibile percorrendo la Fondovalle Tappino proseguendo per Riccia- Colle Sannita – Reino;