Comune di REINO
Ufficio ANAGRAFE - STATO CIVILE - PROTOCOLLO

L'Anagrafe registra tutti i mutamenti che si verificano nel comune per cause naturali o civili, cioè nascite, matrimoni, morti, emigrazioni, immigrazioni, variazioni di indirizzo.
 
Presso l'ufficio anagrafe è inoltre possibile:
• chiedere il rilascio della carta di identità;
• presentare domanda per il rilascio del certificato di nascita per l'espatrio dei minori di 15 anni;
• chiedere l'autenticazione di fotografie, l'autenticazione di firme e l'autenticazione di copie (nei casi in cui tali adempimenti siano ancora richiesti dopo l'entrata in vigore del D.P.R. 445/2000 autocertificazione);
• chiedere informazioni sul rilascio del passaporto;
• richiedere certificati anagrafici.

Ogni comune ha un ufficio dello Stato Civile con il compito di formare, conservare ed aggiornare in appositi registri tutti gli atti concernenti lo stato civile (atti di cittadinanza, nascita, matrimonio e morte) relativi ad eventi che si verificano nel territorio del comune o relativi a persone ivi residenti.

In base alle risultanze di tali registri gli ufficiali dello stato civile rilasciano gli estratti ed i certificati loro richiesti.
 
I registri dello stato civile sono pubblici nel senso che chiunque vi abbia interesse può ottenere il rilascio di certificati ed estratti degli atti in essi conservati.


P.zza Meomartini
REINO (BN)

Responsabile:
Sig.Fava Antonio

Sig.Generoso D’Antonoli

0824 985030 int.16
protocollo.reino@pec.it
municipio@comune.reino.bn.it

Orari al pubblico:
Dal lunedì al venerdì
ore 9,00 - 13,00